Adriano Marconetto, presidente e socio fondatore di Vitaminic, ha dichiarato che la propria società sta puntando molto sull'avvento dell'UMTS, nuovo protocollo di trasferimento dati ancora in fase di sperimentazione in Italia.
Le possibilità offerte saranno molte e tutte legate alla possibilità di interagire ed utilizzare al meglio i file musicali in qualità digitale attraverso il proprio telefonino.
Marconetto dichiara inoltre: 'milioni di persone vogliono fruire di un vasto catalogo musicale di alta qualità, ma la chiave del successo sarà la facilità di accesso. Se si offre facilità, a un prezzo ragionevole, la maggior parte degli utenti sarà disposta a pagare per questo servizio. L'idea - ha concluso - è quella di intendere la MUSICA non più come un prodotto da vendere, ma come un servizio e questo costituisce tuttora uno shock, principalmente per le case discografichè'. (ANSA).
Maggiori informazioni su UMTS, telefonia e Wap possono essere reperite nel sito WAPPLACE associato a MusicPlace.
Hai trovato interessante l’articolo “UMTS e musica”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.