Anvil Studio è un potente quanto semplice software per acquisire al meglio dalle più svariate fonti (Line-In, file, CD-Rom...) e successivamente usarle per realizzare nuovi groove.
Nella versione standard (Tra l'altro freeware) le tracce audio si limitano ad una e possono essere mixxate tramite il sequencer interno con i file midi, ma nella versione pro (19$), le tracce gestibili sono infinite.
Si possono inserire effetti (Delay, pitch change, volume change, filtering e reverse), inoltre si può controllare l'inserimento di nuove parti del brano, direttamente tramite l'interfaccia per la gestione delle note.
Consente di sincronizzare il testo attraverso un'interfaccia dedicata e di configurare la tastiera del vostro PC con un virtual piano in stile Cakewalk.
Il programma è disegnato per poter lavorare in accoppiata con altri programmi della Willow Software per la gestione della stampa, l'esecuzione di lezioni per l'apprendimento musicale e per analizzare la voce registrata dalle periferiche di aqcuisizione.
La versione di prova può essere scaricata dal nostro sito semplicemente
cliccando qui
Hai trovato interessante l’articolo “Anvil Studio groove fai da te!”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.