Quali sono le principali caratteristiche di questo divertente ed utilissimo software?
A differenza di altri programmi, Voice Changer Software fornisce tutto il necessario per modulare e modificare la tua voce; Voice Changer Software produce la voce esatta che desideri mediante numerosi algoritmi, inclusa la tonalità, il timbro, e la frequenza della voce.
è uno fra I migliori simulatori di voci presenti sul mercato. Ti aiuta a imitare perfettamente le voci delle persone cambiando la tua voce e adattandola a quella da imitare
Voice Changer Software, è allo stesso tempo un registratore, un player audio, e possiede una vasta libreria di effetti all'altezza dei tuoi progetti audio; tutte queste funzioni non sono generalmente presenti negli altri programmi utilizzati per la modifica della voce.
Voice Changer Software è ideale per chat vocali, telefonate via internet da PC, per remix musicali, e per clip audio.
Il giudizio che la redazione di Musicplace dà di questo software dopo averlo provato è:
"Un software che mancava nel panorama delle utility di svago. Sorprendente la facilità di utilizzo".
Non appena avrete installato il programma nel vostro pc la schermata che vi si presenterà una volta aperto sarà come quella nell'immagine seguente:
Il software si divide in tre arre principali: l'area che abbiamo chiamato
"Barra di navigazione" che servirà ad interagire con i menu ed i presets disponibili di default all'interno del software; un'area che abbia chiamato:
"Area di Tuning" grazie alla quale sarà possibile osservare il livello di input del vostro microfono e dove, operando sulla manopola di destra, sarà possibile modificare ulteriormente la tonalità della voce che il software proporrà. La terza aree (Advanced) abbiamo deciso di battezzarla:
"Area dell'equalizzatore" in quanto se necessario, sarà possibile lavorare ulteriormente sui livelli dei bassi, medi ed alti per modellare la vostra voce a vostro piacimento.
Adesso che abbiamo conosciuto l'interfaccia di base, non dovrete far altro che attaccare il vostro microfono ed iniaziare a parlare (Come configurazione predefinita, il programma applicherà alla vostra voce un effetto che la renderà molto simile alla voce di un bambino).
Se vorrete decidere di modificare l'effetto da applicare, non dovrete far altro che spostarvi nell'area della barra navigazione e cliccare sul pulsante
"Nickvoices" e decidere quale effetto applicare (In base al vostro sesso ed alle vostre preferenze). Nell'immagine riportata di seguito abbiamo deciso di applicare nuovamente un effetto "Baby" per un profilo di voce maschile: "For male voice input/baby".
Utlima cosa necessaria da sapere per poter utilizzare al meglio il software è la gestione delle configurazioni di base. Queste possono essere raggiunte semplicemente cliccando il menu della barra di navigazione chiamato:
"Settings". Nell'immagine riportata di seguito abbiamo visitato la form che permette di caricare, o eliminare preset (Effetti) di voci esistenti, acquistabili separatamente.
La grande potenza di
Voice Changer, come abbiamo avuto modo di dir, sta nella grande semplicità di utilizzo, caratteristica necessaria per permettere un utilizzo al grande pubblico, sia che questo sia abituato ad aver a che fare con equelizzatori e barre slides, sia chge sia del tutto a digiuno di tali cognizioni.
Una versione di prova del software può essere scaricata alla pagina:
Av Voice changer .
Infine un'intervista esclusiva ai realizzatori di questo fantastico software può essere trovata alla pagina:
Intervista ad Audio4Fun - Av Voice changer
Hai trovato interessante l’articolo “Av Voice changer: guida all’uso”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.