MAGIX webradio deLuxe trasforma il PC in un "ricevitore globale" permettendo di ascoltare, registrare e masterizzare in ottima qualità migliaia di stazioni radio da tutto il mondo.
MAGIX, leader di mercato dei software multimediali, annuncia MAGIX webradio deLuxe, la soluzione ideale per scaricare legalmente la musica da internet.
Chi è cresciuto durante l'era "analogica" ricorderà sicuramente con nostalgia intere giornate passate all'ascolto delle stazioni radio, registratore e cassettina alla mano, nella speranza di poter registrare i propri brani preferiti. Con l'avvento del digitale la tecnologia è notevolmente cambiata, ma la passione per la musica rimane la stessa, anzi a giudicare dalle vendite dei dispositivi portatili la musica è sicuramente il trend del momento.
Con MAGIX
webradio deLuxe si possono registrare automaticamente programmi radiofonici o i propri successi preferiti, contemporaneamente da diverse stazioni. è possibile scegliere tra oltre 3000 emittenti predefinite che trasmettono in digitale, con possibilità di aggiungere in tempo reale nuove stazioni radio da tutto il mondo. La pratica funzione "Timer" permette inoltre di programmare le registrazioni, con possibilità di impostare diversi timer registrando così più programmi contemporaneamente.
E' stato perso l'inizio della canzone? Nessun problema! Quando si preme il tasto di registrazione si attiva anche un buffer di sottofondo che permette di ricevere tutta la canzone dall'inizio alla fine. Per un utilizzo ancora più comodo e semplice è possibile inoltre specificare quali canzoni si vogliono ricevere indicando il titolo o il nome dell'artista ed eliminando quelli indesiderati; al resto ci pensa il Filtro di registrazione. Il riconoscimento automatico dell'inizio delle canzoni permette inoltre di suddividere ore di registrazione in diversi singoli file. Canzoni interrotte, interventi dello speaker radiofonico e registrazioni poco limpide appartengono ormai al passato.
Dotato di un'interfaccia user friendly, MAGIX webradio deLuxe permette non solo di trovare e scaricare la musica su internet, ma anche di correggere e ottimizzare le registrazioni in modo semplice e intuitivo grazie al pratico wave-editor che include funzioni di taglio e di editing e alla presenza di numerosi effetti audio in tempo reale: equalizzatore a 10 bande, brillance enhancer, compressore, riverbero, eco ed effetti stereo.
Le tracce possono essere trasformate in tutti i formati più comuni e comodamente trasferite su dispositivi mobili impostando il formato di esportazione e il rapporto di compressione, o viceversa importate dal lettore portatile al disco fisso. E' anche possibile naturalmente masterizzare i brani su CD/DVD e conservarli nella propria collezione audio con tanto di copertina stampata direttamente dal programma. MAGIX webradio deLuxe permette, inoltre, di non perdere di vista i costi ADSL grazie al controllo del volume scaricato e del tempo di connessione. Con
MAGIX webradio deLuxe i radioascoltatori possono finalmente viaggiare senza confini nel mondo della musica!
La confezione contiene oltre al CD ROM programma, un manuale di avvio rapido, un manuale completo in PDF e un tutorial video.
MAGIX webradio deLuxe sarà disponibile nei negozi di informatica e della grande distribuzione a fine settembre. Il prodotto è distribuito in Italia da CDC Point Spa, Koch Media Srl, Leader Spa e MPI Electronic Srl.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 29,99 euro IVA inclusa.
Dati forniti dal produttore
Hai trovato interessante l’articolo “Webradio deLuxe: ricevitore globale”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.