Aspiranti jazzisti? Una grande opportunità sta per concludersi proprio quest'oggi: stiamo parlando della call "The Italian Jazz Wave" organizzata da Jazz:Re:Found.
Si tratta di una call per giovani jazzisti pensata con l'obiettivo di scovare nuovi talenti under 30 per creare un nuovo progetto live e discografico.
"The Italiani Jazz Wave" si presenta con un'iniziativa senza dubbio originale, ma di grande livello e spessore. Ne sono una testimonianza i progetti che negli ultimi tre anni hanno visto la luce grazie proprio a questo innovativo format.
A fare da sfondo il bellissimo e suggestivo paesaggio della campagna del Monferrato. Siamo in provincia di Alessandria e la residenza scelta per il progetto che prenderà vita dal 21 al 27 novembre è l'Albergo Diffuso di Cave di Moleto.
Il percorso formativo prevede un'immersione in un vero e proprio contesto creativo, dove i giovani partecipanti non solo avranno l'opportunità di confrontarsi e relazionarsi, ma anche quella di conoscere a fondo tutti gli aspetti della filiera e le dinamiche dell'industria musicale.
Tutto ciò sarà reso possibile grazie alla partecipazione di tutor di assoluto prestigio e di grande esperienza internazionale come Denis Longhi, Raffaele Costantino, Gianluca Petrella e Richard Spaven.
Un'occasione davvero da non perdere: per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito web dedicato theitalianjazzwave.jazzrefound.it.
Hai trovato interessante l’articolo “The italian jazz wave: chiude oggi la call organizzata da Jazz:Re:Found”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.