Stasera si svolgerà il concerto di musica classica "Città di Santa Maria a Vico". L'appuntamento, il secondo dei due previsti con la "Festa della Musica" 2012 organizzata dall'associazione "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico, è per le ore 18 nella Basilica "Maria Santissima Assunta" in piazza Aragona. All'evento parteciperanno anche alcuni musicisti della scuola media "Galileo Galilei" di Arienzo. «Dopo essere stati in piazza Roma – hanno affermato Daniele Dogali e Carlo Feola, fondatori del sodalizio – con la parte pop/rock della festa, lunedì saremo in piazza Aragona in un ideale ponte di collegamento tra le due maggiori piazza comunali. Perché il nostro obiettivo non è dividere il paese, ma unirlo». L'evento, patrocinato dal comune di Santa Maria a Vico, sarà l'occasione per annunciare un atto di solidarietà concreto verso i terremotati dell'Emilia Romagna e le novità per la prossima stagione. Oltre ai già annunciati "Open days" che si terranno durante l'ultima settimana di settembre e nel corso dei quali tutti i nuovi iscritti potranno associarsi, usufruendo di un mese di lezioni gratis, da settembre sarà stretta una partnership con la "Music Academy Europe" che darà la possibilità di far conseguire agli allievi di "Fa Re Musica" il "Bachelor of Art", un titolo riconosciuto in tutta Europa. I ragazzi delle scuole medie invece, grazie ad un accordo oramai prossimo con un noto Conservatorio, potranno partecipare a dei corsi pre-accademici, finalizzati all'ottenimento del diploma. «A sei anni dalla nostra fondazione – proseguono Dogali e Feola –, stiamo raccogliendo i frutti del nostro che lavoro che ci permette sempre più di affermarci come punto di riferimento nel panorama della musica campana».
Hai trovato interessante l’articolo “Stasera concerto di Città di Santa Maria a Vico”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.