Dopo il terremoto che ha colpito molte zone dell'Emilia Romagna, il mondo della musica si mobilita e dimostra ancora una volta la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.
Artisti emiliano-romagnoli, e non, saliranno sul palco questa sera, allo stadio Dall'Ara di Bologna, per un grande concerto il cui ricavato verrà devoluto al fondo istituito dalla Regione Emilia Romagna a favore delle zone terremotate. Moltissimi gli artisti che hanno risposto all'appello di Beppe Carletti dei Nomadi e che si esibiranno a titolo gratuito rinunciando anche agli introiti che arriveranno dalla Siae, così come ha chiesto Samuele Bersani durante la conferenza stampa. Inoltre non sono previsti biglietti omaggio, pass per la stampa, nè accrediti particolari, in modo che l'aiuto sia davvero concreto da parte di tutti, inclusi gli addetti ai lavori. I biglietti al costo di 30 euro sono quasi tutti esauriti.
Il "Concerto per l'Emilia" verrà presentato da Fabrizio Frizzi e trasmesso stasera in diretta su Rai Uno a partire dalle 21.20.
Ecco gli artisti che si avvicenderanno sul palco:
Francesco Guccini
Luciano Ligabue
Laura Pausini
Paolo Belli
Samuele Bersani
Luca Carboni
Caterina Caselli
Cesare Cremonini
Andrea Griminelli
Andrea Mingardi
Modena City Ramblers con Cisco
Nek
Nomadi
Stadio
Zucchero
Gianni Morandi
Per info sui biglietti:
[email protected]
oppure chiamando il numero 059.454772
Hai trovato interessante l’articolo “Concerto per l’Emilia stasera allo stadio Dall’Ara”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.