JACOPO RATINI
IL NUOVO SINGOLO
“SEI DISTANTE”
IN RADIO DA VENERDÌ 29 GIUGNO
IN USCITA ANCHE IL VIDEOCLIP
AD OTTOBRE L’ESORDIO LETTERARIO CON
“Se rinasco voglio essere Yoko Ono”
Dopo due anni dall'ultimo lavoro discografico, Jacopo Ratini torna con il nuovo singolo "Sei distante", in onda nelle radio a partire da venerdì 29 giugno.
“Sei Distante” è un brano che segna un’evoluzione nel suo percorso artistico: una sonorità più ricercata e un sound, pop, ancora più marcato. La canzone ha come tema la teoria “in amore vince chi fugge”. E Jacopo la racconta attraverso la storia di un ragazzo che s’innamora di una donna dal carattere schivo e sfuggente.
Una relazione che fa vivere il protagonista in una costante sensazione di distanza fisica ed emotiva che da un lato lo affligge ma dall’altro lo attrae a lei in maniera ancora più forte e intesa.
Il brano sarà accompagnato dal Videoclip, scritto e ideato dallo stesso Ratini, che uscirà insieme al singolo. Il video non ha una correlazione diretta con il tema della canzone ma s’incentra su un elemento del testo: la protagonista, infatti, è una “mela” . La domanda di fondo che si pone Ratini è: “Cosa sarebbe successo se i grandi miti legati a questa fantomatica “mela”– Newton, Biancaneve, Adamo, Eva e Guglielmo Tell - fossero vissuti nel nostro tempo? Avrebbero fatto o condotto lo stesso quelle grandi scoperte/imprese, oppure sarebbero stati distratti da altro?” Nel video, che ha un’impronta decisamente ironica, Ratini si traveste, indossando i panni di alcuni dei più noti personaggi legati alla mela (Newton, il Principe Azzurro, il figlio di Guglielmo Tell).
Hai trovato interessante l’articolo “Jacopo Ratini torna dopo due anni”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.