Boom! Era nell'aria il colpo a sorpresa per il prossimo
Festival di Sanremo. Il regalo di
Fazio ai telespettatori si chiama
Luciano Ligabue. Molti si aspettavano l'arrivo di una superstar internazionale con sir
Paul McCartney in testa alla classifica seguito dagli ex Pink Floyd
Roger Waters e
David Gilmour. E invece (saranno arrivati dei rifiuti?) la scelta è caduta sul
Made in Italy e su un'artista che accontenterà almeno 250.000 persone, ovvero il numero di coloro che hanno acquistato in tre mesi il suo ultimo disco "Mondovisione". Il rocker emiliano sulla pagina Facebook personale ha commentato che
"Sono proprio contento, quest’anno, di andare a Sanremo. Grazie a Fazio e a tutti i suoi collaboratori per l’attenzione che ci stanno mettendo perché possiamo fare la nostra musica al nostro meglio".
Si tratta della prima volta sul palcoscenico dell'Ariston per Ligabue che debutterà nell'
ultima sera del Festival della canzone italiana. Una decisione per certi versi sorprendente visto che solamente pochi anni fa l'autore di "Buon compleanno Elvis" aveva dichiarato che a Sanremo si dava più importanza ai lati B delle presentatrici che alla musica... Adesso però la retromarcia è stata innescata per la gioia del conduttore Fabio Fazio che ha commentato l'accettazione dell'invito di Ligabue come
"un segno di stima e di amicizia".
Leggi qui per scoprire tutti gli altri ospiti del Festival!
Hai trovato interessante l’articolo “Ligabue ci ripensa, sarà lui il super ospite dell’ultima serata del Festival di Sanremo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Mariano Montella
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.