Lo avevano promesso ed hanno mantenuto la parola: i Queen hanno pubblicato l'inedito registrato due anni prima la scomparsa del loro celebre frontman, Freddie Mercury.
Possiamo considerarlo come una sorta di tributo o se vogliamo un regalo a tutti quei fan che ancora oggi seguono la band: il brano intitolato "Face it Alone" è una delle canzoni realizzate dalla formazione di “Will we rock you” durante le sessioni di registrazioni dell’album “The miracle”, originariamente pubblicato nel 1989.
L'uscita del pezzo era stata anticipata da una dichiarazione rilasciata dagli stessi Roger Taylor e Brian May: "Abbiamo trovato una piccola chicca di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati".
Alla dichiarazione è seguita una vera e propria campagna pubblicitaria con cartelloni, raffiguranti un’immagine di Freddie Mercury affissi in diverse citta del mondo, da Londra ai peadi di Messico, Canada e Giappone.
Hai trovato interessante l’articolo ““Face it alone”: arriva l’inedito dei Queen con la voce di Freddie Mercury”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Kraft74
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.