E' previsto per la fine di Novembre l'inizio dell'ormai ambitissimo concorso musicale, che sulle orme dell'analogo premio made in U.S.A., premierà gli artisti italiani ed esteri che durante quest'ultimo anno si sono distinti per vendite, concerti, riproduzzioni nelle emittenti radiofoniche e televisive.
L' Italian Music Awards evento creato ed organizzato dalla Fimi (Federazione industria musicale italiana), in collaborazione con emittenti radio, tv e case discografiche,assegneranno quest'anno un numero maggiore di premi rispetto allo scorso anno, probabilmente anche per l'aumentare di generi musicali in Italia.
Le categorie saranno:
Migliore album, migliore artista donna, migliore artista uomo, migliore singolo, migliore gruppo, migliore rivelazione, migliore videoclip, migliore tour e migliore artista dance per i musicisti italiani.
Migliore artista donna, migliore artista uomo e migliore gruppo, migliore album e migliore singolo per gli stranieri.
E' previsto l'assegnazione di premi speciali per il miglior testo, migliore arrangiamento, migliore composizione musicale, migliore produttore, migliore colonna sonora, migliore progetto grafico e migliore produttore dance.
Saranno cinque le nomination e tra queste saranno scelti i vincitori.
Non resta altro che votare attraverso le vie stabilite dal regolamento ed attendere di vedere se avremo votato bene!
Hai trovato interessante l’articolo “Italian Music Awards”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.