Di solito i soft Player permettono di riprodurre ed al massimo di equalizzare o applicare effetti al brano in esecuzione, ma non molto di più. ACXtractor, adesso in commercio con il nome di Audio CD Xtractor e distribuito dalla fortunata casa software MarvinTec, si propone come uno dei player in circolazione, più ricchi in termini di funzionalità e utility.
Il programma di fatto permette di estrarre i file audio dai vostri CD convertendoli in formato Wave per poi volendo convertirli ulteriormente in file MP3. Supporta database CDDB, MP3 con GOGO, LAME e BLADE.
Offre la possibilità di creare le informazioni interne al file stesso, di riprodurre solo una porzione della traccia in uso.
E' possibile acquisire più di una traccia contemporaneamente e settare i dettagli della periferica Hardware (CD-Rom - DVD-Rom) di acquisizione.
Questa nuova versione implementa un SCSI-manager nell'interfaccia dei settaggi molto utile per gestire al meglio queste periferiche.
Altra novità è il tasto Record All che permette in un solo click di copiare sul cd da masterizzare tutto quello che è selezionato al momento.
Oltre a questo ACX mette a disposizione un potente editor di database in formato CDDB esportabili e compatibili con altri software e offre ben tre interfacce su tre livelli: (Minimum/ Standard/ Expert).
La versione di prova può essere scaricata dal nostro sito semplicemente
cliccando qui
Hai trovato interessante l’articolo “ACXtractor e la riproduzione dei file”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Tips and Tricks e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.