Domenica
10 marzo si è disputato al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino, il concorso
Arezzo wave on the rocks, da cui la band vincitrice in concorso con altri gruppi, accede al reality radiofonico targato Arezzo wave. I
Buli, band alternative/rock, vince e si aggiudica il passaggio alla seconda fase del reality.
Con questa vittoria, la band ha l’opportunità di incidere 2 brani presso lo studio di registrazione Press Lab Records di San Zeno, dove sarà affiancata da tecnici del suono e sarà seguita nell’analisi della propria immagine. Al termine della registrazione dei brani inizierà la distribuzione degli stessi. “I Buli” verranno, inoltre, seguiti “passo passo” da Radio Wave durante le prove e la registrazione degli inediti: saranno protagonisti di alcune puntate monotematiche che andranno in onda tutti i mercoledi dal 18 marzo su Radio Wave. La vittoria de “I Buli” è stata decretata da una giuria composta da membri di fAWI (fondazione Arezzo Wave Italia), Press Lab e dal pubblico che si è espresso tramite sito e facebook di Radio Wave e votazioni su scheda la sera stessa.
I Buli, hanno avuto la meglio sugli altri 3 gruppi per “aver rivelato un’ottima presenza sul palco e una buona proposta di composizione musicale, con un lavoro ancora da compiere nell’interpretazione vocale”.
Insieme dal 2009, la band nasce con l’intento di far divertire la gente con la propria musica e al contempo di esprimere e trasmettere tutte le loro emozioni tramite il linguaggio musicale. Nel 2012 hanno vinto, a pari merito con i “Punk Lobotomy”, il concorso “Aspettando Arezzo Wave” e hanno suonano sul wake up stage di “Arezzo Wave”. Attualmente hanno pubblicato online due nuovi singoli, “La Piazza” e “Soldato”.
Hai trovato interessante l’articolo “I Buli accedono alla seconda fase di Arezzo wave on the rocks”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.