Sabato 9 marzo ha preso il via dal Pala Olimpico di Torino il tour di
Eros Ramazzotti, poi toccherà a Milano, Caserta, Firenze, Roma e tante altre città lungo la Penisola per una serie di date che poterà il N
OI World Tour 2013 per attraversare Italia, Europa e poi sbarcare Oltre Oceano.
“Ho più cose da dire, ora, e penso anche di dirle meglio. L’intenzione è di far arrivare ai miei concerti gente che non ti aspetteresti” - così parla il cantante prima della partenza del tour, quest'anno affiancato da
Enel con un importante progetto di sostenibilità ambientale e sociale. NOI World Tour 2013 sarà infatti CO2 neutral grazie a Enel che compenserà 1.500 tonnellate di CO2 associate ai concerti attraverso un articolato progetto di sostenibilità ambientale in Perù.
Si tratta del progetto di
Carhuaquero, realizzato con la partecipazione attiva del Gruppo Enel, finalizzato alla riduzione delle emissioni di gas serra grazie alla produzione di energia a zero emissioni nella provincia di Chota – attraverso una piccola centrale idroelettrica ad acqua fluente (10MW) – e allo sviluppo di attività economico-sociale per la popolazione di La Ramada Alta . Il progetto di Carhuaquero ha ottenuto due certificazioni: secondo lo standard CDM, patrocinato dalle Nazioni Unite, che garantisce la misurabilità della riduzione delle emissioni di gas serra, e secondo lo standard VER+ (patrocinato dall’ente indipendente TUV SUD) che attesta la presenza di benefici sociali tangibili.
Le quantità di emissioni sono state stimate attraverso un’analisi dei dati relativi ai consumi energetici, alla stampa del materiale pubblicitario, ai rifiuti prodotti durante i concerti, agli spostamenti di staff e spettatori.
Hai trovato interessante l’articolo “Eros e il suo tour a impatto zero”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.