Un titolo azzeccato, il nuovo album de
Il Parto delle nuovole pesanti,
Che Aria Tira, in uscita il
26 marzo per Ala Bianca/Warner. Reduci dal premio Donatello con Onda Calabra, il nuovo album della band calabro-emiliana continua nella sua ricerca di nuovi sound, ibridi suoni che si completano con tamburelli, giri di mandolino e synth elettronici. La composizione musicale della band, è anticipata dal singolo
Crotone, con la partecipazione di Fabrizio Moro, i brani cavalcano i temi sociali come la mafia, l'ambiente, il lavoro e il carcere, attraverso i suoni musicali che rendono ancora più reale e personale, il quadro attuale.
Una visione del nostro tempo che ha abbracciato la politica con il movimento politico surreale la Poltrona, con il quale la band ha partecipato alla campagna elettorale con un inno ironico.
Con la pubblicazione dell'album inizia il
tour promozionale che li vede in giro per le seguenti città:
14 marzo, Bologna – Palanord Parco Nord, Irlanda in Festa 16 marzo, Padova – Granteatro Geox, Irlanda in Festa 17 marzo, Urbino – Piazzale Mercatale, Irlanda in Festa 30 marzo, Rossano (CS) – Voglia 31 marzo, Cirò Marina (KR) – Il Gaglioppo 06 aprile, Tito (PZ) – Cecilia
Hai trovato interessante l’articolo “Che Aria Tira”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.