Sarà un anno da
Oscar per gli
Arcade Fire? Il 2013 ha segnato il ritorno della band canadese con il quarto album della carriera dal titolo
"Reflektor" che ha fatto parlare la critica di tutto il mondo e il tour che è appena partito già si annuncia come uno degli eventi dell'anno (musicalmente parlando).
Eppure ci potrebbe essere la ciliegina finale in arrivo a breve: già perchè Butler & compagni sono stati candidati al premio Oscar come
migliore colonna sonora originale. Gli Arcade Fire hanno infatti musicato (con
Owen Palett) il nuovo film di
Spike Jonze "Her", in uscita nel mese di novembre (ma in Italia solo a marzo). Nella pellicola sono presenti anche due canzoni che fanno parte della scaletta di "Reflektor": stiamo parlando di "Porno" e "Supersimmetry". Ce la faranno gli Arcade Fire ad aggiudicarsi la prestigiosa statuetta?
Hai trovato interessante l’articolo “Gli Arcade Fire candidati all’Oscar come migliore colonna sonora”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.