Lucio Dalla, Edoardo Bennato, i Bluvertigo e Raf saranno fra i protagonisti del Mei, il Meeting delle etichette indipendenti, che si terrà a Faenza domani e domenica. Al Mei saranno consegnati i premi per i videoclip italiani e quelli per i videoclip indipendenti. Riconoscimenti speciali, nell'ambito del premio videoclip italiano, sono andati a Lucio Dalla, per la sperimentazione nei video degli anni '80 e '90, a Raf, come migliore musicista e regista, a Edoardo Bennato per il migliore Rockumentary anni '90 e ai Verdena con 'Spaceman' per il miglior video di ricerca. Sempre per il premio videoclip italiano, premiati i Bluvertigo che riceveranno il riconoscimento per il migliore video del 2001 con 'L'Assenziò (diretto da Asia Argento) e i Csi con 'Noi non ci saremò per la migliore produzione artistica dell'anno 2001. Per il premio dei videoclip indipendenti sono state ufficializzate le nomination dei trenta video che concorreranno alla fase finale in cui verranno decretati i migliori video musicale underground e a basso budget dell'anno. Fra queste figura quella di Claudio Lolli per 'Nessun uomo è un uomo qualunquè. Nel corso del Mei, dove sono previsti una serie di convegni ed incontri, verrà presenta la prima biografia di Carmen Consoli, presente a Faenza insieme all'autore Federico Guglielmi.
Hai trovato interessante l’articolo “Dalla, raf, e altri all’annuale MEI”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.