Dopo lo scarso successo di "Elettromacumba" (primo lavoro dei Litfiba senza Piero Pelù), la band fiorentina esce con un nuovo album, "Insidia", realizzato con più accuratezza rispetto al precedente, grazie sicuramente alle minori pressioni e tensioni cui i componenti sono stati sottoposti in quest'ultimo anno. <
>.
<>.
Questa volta i Litfiba hanno deciso, dunque, di attirare la nostra attenzione con simbologie magiche e occulte...ma a giudicare positivamente il loro ultimo disco sarà certamente la musicalità più aggressiva, la determinatezza che si evince dai brani: il rock è più gradevole, cattivo ma non troppo.
I temi sono svariati: dal mistero si passa all'amore e a brani che trattano gravi problematiche. "Luce che trema", ad esempio, è la "trascrizione" dello stato d'animo di un condannato a morte per sedia elettrica. <> spiega Cabo.
Il primo singolo tratto da "Insidia" si intitola "La stanza dell'oro", che descrive l'attrazione per il pericolo e il mistero. Il video è stato girato a Milano e "vanta" la partecipazione di una delle 100 finaliste di "Miss Italia 2001".
Qui di seguito la track-list di "Insidia":
1. Mr. Hyde
2. Insidia
3. La stanza dell'oro
4. Nell'attimo
5. Ruggine
6. Invisibile
7. Il branco
8. Senza rete
9. Luce che trema
10. Oceano
Altre notizie sull'argomento possono essere trovate su MusicWeb.
Hai trovato interessante l’articolo “LITFIBA il dopo Pelù”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore D-VISIONS
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.