Text to MP3 è un software innovativo che permette di convertire semplici file di testo in file MP3, Wave o in file WMA.
Questo è possibile grazie alle librerie enciclopediche che raccolgono perfettamente campionati, migliaia di vocaboli nelle 11 principali lingue esistenti.
La possibilità di scegliere tra voci (Maschili o femminili) già campionate oppure tentare di camionare la propria, funzione ancora incerta in quanto per ottenere risultati decenti dovremmo pronunciare almeno una volta tutti i vocaboli più usati nella nostra lingua ed eventualmente in altre.
Oltre al genere di voce da utilizzare può essere settata anche la velocità con cui il messaggio dovrà essere letto. Unica cosa da ricordare che maggior lentezza corrisponderà a maggior lunghezza del messaggio e conseguenzialmente, un file di più grandi dimensioni.
Pur utilizzando le voci campionate del software, il risultato è davvero interessante e molto utile per scambiare corrisondenza un pò più interattiva e magari per far colpo su qualche amico/a.
La conversione per finire avviane in automatico, trasformando il file di testo in un file wave che verrà salvato nella directiry da voi decisa precedentemente. Successivamente il programma offre la possibilità di convertire questo file in mp3 o altri, senza dover ricorrere ad altri programmi dedicati.
La versione di prova può essere scaricata dal nostro sito semplicemente
cliccando qui
Hai trovato interessante l’articolo “Convertire file di testo in file “Musicali””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.