Sarà disponibile a partire da lunedì 14 aprile su iTunes il brano
"C'eravamo tanto sbagliati", nuovo singolo della band bolognese "Lo Stato Sociale" che conterrà anche la b-side inedita
"Il cassetto del dipendente" (quest'ultima non farà parte dell'album e sarà disponibile solo per chi acquista il singolo su iTunes). Dal 21 aprile il singolo sarà acquistabile anche su Spotify e tutti gli store digitali.
"C'eravamo tanto sbagliati" è un brano dal titolo emblematico che richiama quello del celebre film di
Ettore Scola "C'eravamo tanto amati", anche nel malinconico ma efficace umorismo critico. Nel film del 1974 i tre amici, ex partigiani, si ritrovano nel corso di trent'anni di storia italiana rievocando speranze deluse, ideali traditi e rivoluzioni mancate. Lo Stato Sociale invece tratteggia una sorta di liberatorio
manifesto del chissenefrega rivolto a tutti quegli atteggiamenti negativi che quelle speranze, ideali e rivoluzioni (intese qui in senso lato e globale) cercano in vari modi di ostacolare, reprimere, soffocare.
Un pezzo che, senza peli sulla lingua, vuole essere un'iniezione di autostima, una sferzata di energia, una picchiettata sulla spalla di incoraggiamento, un "forza!" gridato a gran voce a tutti coloro che cercano il proprio posto nel mondo onestamente, a schiena dritta, pur nelle difficoltà personali e sociali di questo particolare e complesso periodo storico.
La cover di "C'eravamo tanto sbagliati" (foto) riprende il discorso - lanciato qualche mese fà dalla band su Facebook - delle
"scritte sbagliate sui muri" che ha riscosso molto successo in Rete, con la raccolta spontanea e la pubblicazione di tantissime foto di frasi buffe e spesso sgrammaticate sui muri di tutta Italia. Giovedì 17 aprile sul canale ufficiale Youtube di Garrincha Dischi uscirà il
video del brano.
Hai trovato interessante l’articolo ““C’eravamo tanto sbagliati” è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.