Natura, arte, musica e scienza si uniscono nelle personalità di due artisti simbolo. Lei è
Björk, icona dell'elettronica e del cantautoriato scandinavo, lui il leggendario divulgatore scientifico e naturalista britannico Sir
David Attenborough. Dopo che si sono ammirati le loro carriere per anni, finalmente per la prima volta hanno parlato del loro amore per la musica e il mondo della natura davanti a una telecamera. Questo è il risultato del DVD
“When Björk met Attenborough”, in uscita in Italia per Carosello Records il
6 maggio e in contemporanea in tutto il mondo.
Durante l’ora di documentario Björk e Attenborough investigano e discutono sul collegamento che unisce musica e natura. Narrato da
Tilda Swinton ed ispirato al progetto tecnologico di Björk
“Biophilia”, nel quale Attenborough ha realizzato una intro parlata, il film rappresenta un incontro tra due dei pensatori più iconici del nostro tempo.
Al centro del film c’è "
Biophilia", l’innovativo progetto di Björk, che approfondisce l’unione tra natura, musica e tecnologia. David Attenborough spiega come la musica esista ovunque in natura e parla della sua stessa passione per essa.
Hai trovato interessante l’articolo “In un DVD l’incontro di Björk e Attenborough tra musica e natura”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Featureflash Photo Agency
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.