Si avvicina l'arrivo di
Firenze Suona Contemporanea, festival di musica e arti visive che ospita quest’anno l’artista
William Kentridge, protagonista di un ciné concert di apertura (con dieci cortometraggi di cui quattro inediti) e un’installazione creata in esclusiva per il festival che accoglierà il pubblico dei concerti in modo molto particolare: il cortile del
Museo Nazionale del Bargello si vestirà di un sipario, fatto di teli di proiezione, che ridisegnerà la scenografia con lo sbocciare di disegni e animazioni intorno alla platea.
Per la parte musicale sono in programma, oltre a numerosi classici del Novecento, quattro prime assolute, tre prime nazionali e cinque commissioni in esclusiva, eseguite da musicisti di fama internazionale – tra gli altri, la London Sinfonietta - nuovamente ospite della rassegna in quintetto.
William Kentridge inaugura
Firenze Suona Contemporanea - Giovedì 11 settembre ore 21 - Museo del Bargello
William KENTRIDGE video
Philip MILLER musica
Ann MASINA voce
Joanna DUDLEY voce
Vincenzo PASQUARIELLO piano
Philip MILLER sintetizzatore, effetti
PAPER MUSIC
prima esecuzione assoluta
opera realizzata site-specific per il Festival al Bargello
Hai trovato interessante l’articolo “William Kentridge inaugura Firenze Suona Contemporanea”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.