Sabato 27 Settembre a Faenza (Palco Centrale, Piazza del Popolo) in occasione della Notte Bianca del MEI
I Tre Allegri Ragazzi Morti celebrano 20 anni di carriera ai 20 anni del Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti. La band di Pordenone incontrano la
Abbey Town Jazz Orchestra per un concerto originale. Sul palco ci saranno infatti i venti elementi dell’Abbey Town Orchestra insieme a Tre allegri ragazzi morti per rileggere in chiave swing le canzoni più conosciute del trio:
Occhi bassi, La faccia della luna, Il mondo prima, Signorina Primavolta, Prova a star con me un altro inverno a Pordenone, Volo sulla mia città e tante altre. Negli arrangiamenti del pianista
Bruno Cesselli, del trombettista
Mirko Cisilino e del saxofonista
Igor Checchini è possibile ritrovare tutta la forza della scrittura semplice e originale di Tre allegri ragazzi morti.
Ricorda Davide Toffolo, il cantante e disegnatore del gruppo:
“la big band fa le prove in uno spazio pubblico a Sesto al Reghena, uno spazio comune dove si incontrano altre associazioni, e una sera durante le prove alcune donne stavano cucinando biscotti per una festa. Il profumo nella sala ve lo lascio immaginare ma la cosa più sorprendente era l’espressione delle donne, di diverse età, che ascoltavano per la prima volta le canzoni. Le nostre canzoni parlano di una visione particolare della donna. Sulle facce di quelle donne c’era tutta la felicità di un’orchestra che suona esclusivamente per te e delle parole che evocano una figura femminile originale e nella quale ci si può riconoscere".
Foto: Elisa Moro
Hai trovato interessante l’articolo “I Tre Allegri Ragazzi Morti celebrano i loro 20 anni in chiave swing”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.