Con l'avvento del nuovo Sistema Operativo di Microsoft "VISTA" sono cominciati i problemi per gli appassionati di musica e non solo, specialmente
per gli utilizzatori dei software cosidetti "Home Consumer", quelli ad uso amatoriale/semiprofessionale per intenderci.
Karino Multimedia grazie al suo nuovo prodotto KARAKANTA ha messo a disposizione per gli appassionati del canto un nuovo Karaoke Recorder compatibile con VISTA, quindi chi vorrà continuare ad avere il piacere di cantare sopra le basi musicali midi avrà la possibilità di farlo senza rimpiangere il precedente sistema operativo (XP).
Come è noto il nuovo sistema operativo VISTA ha completamente stravolto la gestione della scheda Audio, quindi tra le altre cose non ha più il cosidetto
"quel che senti o stereo mix" o altro che permetteva di registrare il Flusso Audio riprodotto dalle schede audio (Full-Duplex), di conseguenza tutti i Karaoke Recorder nessuno escluso non potranno più funzionare su VISTA, quindi probabimente allo stato attuale è l'unico software in grado di farlo.
KARAKANTA lavora in multitracce una traccia per i 16 canali midi tutti modificabili , e una traccia per la voce di conseguenza si possono aggiungere gli effetti Echo, reverbero, equalizzatore solo nella traccia vocale ed non essendo vincolata alla scheda Audio gira tranquillamente su VISTA, anzi grazie alle schede Audio supportate dal nuovo sistema operativo (24 bit 48 Khz) ed i suoni Virtuali SF2 (Sound Fonts) utilizzati da KARAKANTA il prodotto ottenuto è veramente suberbo.
La versione Dimostrativa di KaraKanta si può trovare nella nostra area download:
KaraKanta
Karino Multimedia
Francesco Morana
Music Software Developer
www.karinokaraoke.it
Hai trovato interessante l’articolo “VISTA e la nuova generazione dei software musicali”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.