Valerio Scanu sta per uscire con il nuovo disco ma non tutto è rose e fiori per l'artista de
La Maddalena. Già, sono stati tempi difficili per il vincitore del
Festival di Sanremo 2010 che ha rotto con la major
EMI affidandosi all'etichetta indipendente
NatyLoveYou. In un'intervista rilasciata a Tiscali il cantante ha dichiarato di non sentirsi supportato dalle scelte della major (da qui la rottura) ma ha anche ammesso di aver commesso numerosi sbagli.
Enfant prodige del pop Scanu è salito alla ribalta giovanissimo raggiungendo l'apice della propria carriera a venti anni con la vittoria a Sanremo grazie al brano
"Per tutte le volte che...". Poi qualcosa è andato storto e mentre altri artisti usciti dai talent,
Marco Mengoni e
Alessandra Amoroso su tutti, spiccavano il volo la sua stella si è arenata. Chissà se il nuovo album in uscita a fine mese (ma già anticipato dal singolo "Sui nostri passi") rappresenterà la rinascita artistica di Scanu che ha investito molto su questo progetto: "
Arrivato a un certo punto non ho più niente da perdere. Nel disco che sta per uscire ho investito tutto me stesso e tutti i miei soldi: non ho più una lira". Auguri Valerio, e forza!
Hai trovato interessante l’articolo “Valerio Scanu: “Ho investito tutto sul disco: non ho più una lira””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.