Sono ormai di uso comune le raccolte di fondi per i processi creativi della musica, questa volta con
Waiting, il nuovo album strumentale di
Leonardo De Lorenzo, batterista e compositore che chiama a raccolta amici e amanti della musica per sostenere il suo progetto discografico.
Waiting è il simbolo di speranza e positività di due genitori che hanno supportato le terapie pediatriche del figlio, un ringraziamento ed un regalo di un padre musicista a suo figlio.
Con una piattaforma creata appositamente, è partita così mercoledì
20 marzo 2013 la raccolta per sostenere il progetto, online per 40 giorni.
La cifra da raggiungere è di 5000 euro (che sono solo parte della quota necessaria alla produzione dell’intero album), atttraverso l'iscrizione sulla piattaforma Eppela.com, l'utente sceglie la propria quota di partecipazione tra un minimo di 5 euro, che consente di ricevere una traccia dell’album in download, per arrivare, con quote superiori, a ricevere una o più copie del cd+dvd nel supporto fisico tradizionale ed essere presenti nei ringraziamenti all’interno del booklet.
"
La musica di questo progetto – come racconta De Lorenzo – è nata diversi anni fa, in un periodo difficile della mia vita, in un momento in cui potevo solo aspettare e sperare. Del resto, attesa e speranza sono figlie dello stesso desiderio, dello stesso bisogno… L’atrio di un ospedale pediatrico, il sordo rumore degli impianti di condizionamento, unico segno di “vita” a farmi compagnia in alcuni momenti, hanno fatto si che sedimentassero in me, sensazioni ed emozioni, tipiche dell’attesa, della sospensione… - ma da tipico carattere partenopeo, De Lorenzo conclude - Un’attesa, nonostante tutto, carica di ottimismo… lo stesso ottimismo che da sempre mi fa svegliare al mattino, con la voglia di costruire".
Hai trovato interessante l’articolo “Una raccolta fondi per l’album di Leonardo De Lorenzo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.