É il crooner del momento,
Matteo Brancaleoni, che parte con il suo
tour in giro per il mondo, tra cui le date italiane di
Milano, Bologna e Torino. Presenta il tour, omonimo del suo nuovo disco,
New Life, uscito da pochi giorni in Giappone, e trasmesso nelle principali radio nipponiche.
Cantante apprezzato nel mondo del jazz, e uno dei maggiori interpreti del songbook americano, ha interpretato e riarrangiato le canzoni di Frank Sinatra, Dean Martin e Tony Bennet, presenti nel repertorio del tour insieme all'ultima uscita discografica New Life.
L'album è una miscela di brani inediti e successi arrangiati in chiave originale, rivolto ad un pubblico più ampio rispetto ai lavori precedenti. Il titolo del nuovo album, evoca a un nuovo cammino nella musica, Brancaleoni diventa autore di due brani, e crea nuove vesti per canzoni di Michael Bolton, e per la celebre canzone "Cosa hai messo nel caffè".
Cantante, attore, voce radiofonica e giornalista, è stato premiato nel 2008 come Miglior Nuovo Talento ad Elba Jazz. Debutta con l'album “Just Smile” a cui segue “Live In Studio” accolti con entusiasmo dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale.
Le date italiane di New life tour sono:
Milano, 11 aprile, Blue Note
Torino, 18 aprile, Torino Jazz Club
Bologna, 30 aprile, Bravo Caffè
Hai trovato interessante l’articolo “Matteo Brancaleoni e la sua”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.