Grandi sorprese e tanti i nomi noti del panorama jazzistico internazionale: sarà
Elton Johnad esibirsi in un'imperdibile voce-pianoforte il 12 luglio.
Oscar Peterson (ottantenne pianista di culto che ha scritto pagine importanti della storia del jazz), in esclusiva italiana, suonerà con il suo trio il 13. Oltre alla superstar inglese si esibiranno nello spazio dell'arena di Santa Giuliana i big Diana Ross, Al Jarreau, Tony Bennett, George Benson e Sergio Cammeriere.
Tra gli italiani vanno segnalati:
Enrico Rava, che riceverà una laurea honoris causa dalla Berklee di Boston, che tiene per il ventesimo anno consecutivo i corsi estivi (circa 200 gli iscritti), e
Francesco Cafiso, al quale è affidato il tributo a Charlie Parker per il cinquantesimo anniversario della morte. Il ragazzino siciliano suonerà con l'orchestra classica "I Solisti di Perugia" le celebri partiture originali (concesse per l'occasione dalla Rutgers University) che Bird incise per l' etichetta Verve nel suo progetto con gli archi.
Hai trovato interessante l’articolo “Umbria Jazz 2005: grandi ospiti!”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.