Il musicista statunitense John Brim, icona del Blues, è morto all'età di 81 anni a Gary, nello Stato dell'Indiana. Grande vocalist, compositore e chitarrista, Brim è considerato uno dei grandi interpreti della musicaBlues del XX secolo: ha collaborato, inciso dischi e tenuto concerti con i nomi più famosi di questo genere.
In particolare John Brim è stato uno degli ultimi sopravvissuti della stagione d'oro degli anni Cinquanta della 'Chicago blues'. Arrivato a Chicago nel 1945, Brim si esibì ben presto con future promesse del Blues come Big Bill Broonzy, John Lee "Sonny Boy" Williamson e Memphis Minnie. Per tutti gli anni Cinquanta fu uno dei più acclamati cantanti e chitarristi, suonando con Little Walter, Jimmie Reed e Eddie Taylor. Straordinario ed eclettico bluesman, John Brim ha inciso tutti i più importanti successi del sound nato sull'onda del Mississippi.
Hai trovato interessante l’articolo “Tributo: john brim”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.