Enrico Nascimbeni si esibirà giovedì 23 ottobre 2003 sul palco del teatro
Ariston di Sanremo, ospite della XXVIII Rassegna della Canzone d'Autore.
Enrico canterà in coppia con il suo amico di vecchia data Roberto Vecchioni
"L'ultima notte di un vecchio sporcaccione", brano scritto da Nascimbeni ispirato al poeta americano Charles Bukowski e contenuto nell'album "Amori disordinati" (AzzurraMusic- D'Autore), il disco che ha segnato il ritorno sulla scena del cantautore veronese. "Amori disordinati" ha ripreso infatti quel filo interrotto diciotto anni prima, anni durante i quali Nascimbeni ha svolto l'attività di giornalista, ed è di fatto il quarto disco della sua carriera. L'esordio avvenne alla fine degli anni '70 con "Giovanna prima o poi" (Polydor), un 45 giri che anticipò tre album: "Maracaibo" (Polygram),
"Verso il mare" (Polygram) e "Hotel Costarica" (Cgd). Oggi, dopo il successo di critica e pubblico avuto con "Amori disordinati", Enrico ha questo grande onore di partecipare alla più prestigiosa manifestazione italiana dedicata alla musica di qualità. Inoltre, proprio nei giorni della sua partecipazione al "Tenco", sarà lanciato in tutte le radio il singolo "Oh mamma", che anticiperà il nuovo album, sempre pubblicato da AzzurraMusic- D'Autore, la cui uscita è prevista per la fine di novembre e che si intitolerà "Le due anime".
Hai trovato interessante l’articolo “Enrico Nascimbeni al "Tenco 2003"”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.