Time Warner sarebbe vicino a un accordo con la Emi per la cessione del controllo della sua divisione musicale Warner Music. Lo afferma l'edizione on line del New York Times precisando che la cifra della transazione sarebbe di circa un miliardo di dollari cash.
Lo scorso
22 settembre, Emi aveva annunciato di essere in trattative 'non esclusivè' con Time Warner un possibile alleanza con Warner Music. Secondo il New York Times, questo accordo metterebbe a prova la poltrona di Roger Ames direttore generale della Warner Music che era invece favorevole a un alleanza con la Bmg, la filiale musicale del gruppo tedesco Bertelsman.
Secondo quanto riferisce il
Nyt citando fonti Warner Music, tre settimane fa Roger Ames era già vicino a raggiungere un accordo con il gruppo tedesco. Le major musicali, infatti, stanno cercando di comporre delle alleanze per poter far fronte al calo delle entrate minate da tempo dalla pirateria e dallo scaricamento gratuito di MUSICA da internet. Bertelsmann, in particolare, ha annunciato venerdì scorso di aver aperto colloqui preliminari con Sony, Warner ed Emi per creare una joint venture con la sua Bmg.
Hai trovato interessante l’articolo “Time Warner – Emi: vicini all’accordo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.