I giovani talenti vocali del corso di perfezionamento dell'
Accademia di Villa Cà Zenobio si esibiranno il 13 giugno nella chiesa di S. Gregorio Magno, a Valdobbiadene, vicino Treviso.
Insieme agli alunni dell'Accademia canteranno il famoso baritono Simone Alajmo, il soprano Alessandra Raponi, il mezzosoprano Alessia Sparacio, il tenore Daniele Penco, il basso Giovanni Tarasconi, accompagnati al pianoforte da Paolo Polon. In programma arie da opere di
Bizet, Mascagni, Mozart, Ponchielli, Puccini, Rossini, Sorazabal. L'evento rappresenta il terzo appuntamento di un ciclo di concerti promossi dalla parrocchia di S. Maria Assunta e dal Comitato Culturale S. Gregorio Magno, di cui fanno parte il Comune di Valdobbiadene e la Fondazione Cassamarca di Treviso, in collaborazione con Asolo musica e la Regione Veneto. I prossimi appuntamenti sono fissati per il prossimo 10 ottobre e 11 dicembre. Scenario dei concerti è la Chiesa di S.Gregorio, tipico esempio di architettura francescana minore, costruita nella seconda metà del XVI secolo e riaperta al pubblico solo nel 2002.
Hai trovato interessante l’articolo “Treviso: si incontrano le promesse della lirica”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Igor Bulgarin
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.