Alcune funzioni di
DVD Decrypter potrebbero in un primo momento sembrare superflue, ma in realtà non è così. Pensiamo ad esempio alla possibilità di dividere i file estratti o copiati che dir si voglia sul disco fisso, in base ai singoli capitoli. Nel caso di un comune film l'utilità di tale opzione non salta subito all'occhio, ma pensiamo invece al DVD musicale o di un concerto. Generalmente i singoli capitoli coincidono con i singoli brani musicali! Ecco quindi che dividendo i file estratti in base ai singoli capitoli sarà possibile per esempio estrarre le singole canzoni e convertire poi i singoli brani in formato audio CD (vedi questa guida per come fare) senza dover procedere poi in un secondo momento, manualmente, alla divisione dei brani. Lo svantaggio è che, a meno di disporre di un programma di conversione per così dire batch (ovvero automatizzato), sarà necessario ripetere la procedura di conversione audio per ogni file (e vi saranno tanti file quanti sono i capitoli del DVD). Vediamo in dettaglio quanto appena detto.
Il metodo di estrazione che da utilizzare è la modalità IFO. Andrete quindi a selezionare nelle opzioni IFO Mode
(Tools -> Settings... -> IFO Mode) la scelta di dividere il file in base ai singoli capitoli (File Splitting: By Chapter) come mostrato qui sotto:
Fatto questo, tornati al menù principale, selezionate la modalità di estrazione IFO:
Al solito, inserito il DVD nel lettore, comparirà la finestra seguente, con selezionato il film principale:
Nella pagina successiva della guida vedremo come fisicamente estrarre il nostro audio.
Hai trovato interessante l’articolo “Estrarre l’audio dai vostri Dvd”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.