E' uscito
“The Eternal Dreamer” (Waterbirds Records/ CD Baby), il nuovo singolo del poliedrico percussionista catanese
Marco Selvaggio. Il brano, che vede la partecipazione alla voce del cantautore statunitense
Daniel Martin Moore, è stato scritto e composto dallo stesso Marco ed anticipa l’uscita dell’omonimo disco, prevista per l’1 dicembre. La particolarità dell’album risiede nel suono del rarissimo
Hang, strumento idiofono svizzero suonato da Marco, e nelle collaborazioni con diversti artisti italiani, come
The Niro, e internazionali, come Anne Ducros, Daniel Martin Moore, Dan Davidson (dei Tupelo Honey), Sidsel Ben Semmane e altri ancora.
Il singolo “The Eternal Dreamer” è un brano carico di speranza e concretezza.
«E' una di quelle canzoni che si scrivono una volta sola nella vita – racconta Marco -
Ha con sé la carica di un sognatore che guarda in cielo, con i piedi per terra. Sa bene che un giorno gli potrà anche cadere il mondo addosso, ma trova la forza di non cadere mai per cercare di realizzare il proprio sogno e raggiungere l'amore incondizionato».
Selvaggio utilizza con maestria molti strumenti percussivi della tradizione musicale africana e australiana, con cui sperimenta il suono in tutte le sue sfumature.
Hai trovato interessante l’articolo ““The Eternal Dreamer” è il nuovo singolo di Marco Selvaggio”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.