La band leggendaria
The Doors che ha fatto proseliti in tutto il mondo, per la sua musica e per le sue performance dionisiache, è protagonista di una prima assoluta cinematografica, che segue le proiezioni sul grande schermo di altri gruppi storici come Led Zeppelin e Guns N'Roses. Unica data il 27 febbraio 2013, distribuito da
Microcinema in 300 sale italiane la versione integrale di
The Doors At the Bowl '68.
Il concerto registrato il 5 luglio del'68 all'Hollywood Bowl di Los Angeles, è stato rimasterizzato dallo stesso fonico del tempo
Bruce Botnick, che ha ricostruito grazie alla tecnologia digitale di oggi, il video e l'audio integrale dalle registrazione fatta all'epoca su un otto piste a bobine convertita con audio surround 5.1. Una registrazione che comprende una parte di contenuti inediti extra.
Al cinema dunque i giovani per conoscere e i fans per approfondire la band che più di tutte ha lasciato influenze sulla musica rock, decretandosi al primo posto per la sua immagine e i suoi testi provocatori nei confronti della società e dell'uomo moderno ancora attuali.
TRAILER UFFICIALE http://www.youtube.com/watch?v=si_e4JrmNLU
ELENCO SALE http://www.microcinema.eu/news-press/cerca-la-sala-doors-live-bowl-68
Hai trovato interessante l’articolo “The Doors il 27 febbraio al cinema”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore Usa-Pyon
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.