La band La Musa entra a far parte della scuderia di I Think, per promuovere l’ultimo album, "Italiano".
Nelle sette tracce dell'album, si possono ascoltare riflessioni generazionali, desideri d’evasione, sogni, amore, voglia di reagire. Un Ep contenente brani, che mostrano una notevole evoluzione rispetto al precedente album, con composizioni più rock e impegnate, senza mai rinunciare alla melodia. Circa mezz’ora di musica ruggente e travolgente.
I La Musa nascono alla fine del 2008 dalle ceneri di vecchi gruppi tranesi e biscegliesi, con l’intento di dar vita ad un progetto musicale che fonda la passione per i grandi artisti del passato con l’attenzione nei confronti della musica più recente.
I quattro componenti della band hanno influenze e formazione diversa tra di loro (dall’indie all’hard-rock, dalla musica dei grandi chitarristi del passato fino a quella più acustica e intimista dei cantautori), ciò che permette al sound della band di essere vario e ricco di sfumature. Il primo lavoro risale al Maggio del 2011 con il primo EP autoprodotto, intitolato Venere Sola, che ottiene da subito riconoscimenti da parte della critica.
Durante questi anni La Musa hanno suonato al fianco di artisti come Le Luci Della Centrale Elettrica, U’Papun, Camillorè, Perfect Picture, Hank, Glitterball, Erika Mou, Offlaga Disco Pax ed altri, collezionando esperienze live che hanno contribuito a forgiare il loro attuale suono, maturo e coinvolgente. Tra i contest e festival più rilevanti a cui la band ha partecipato, si possono annoverare la vittoria al RadioAttivi Rock Festival 2012 di Taranto e il terzo posto al Bad Side Radio Contest 2012.
I La Musa sono stati inoltre finalisti alle selezioni regionali dell’Italia Wave, sia nell’edizione del 2012 che in quella del 2011, finalisti all’Arè Rock Festival 2011, al Rumore Pop Contest 2012 e al Presadaria Contest 2012; sono stati semifinalisti al Luc Phonic 2012 e sono stati selezionati per il Controfestival 2012.
I componenti della band sono: Gianfranco Chieppa “Mode-G”, voce e chitarra; Nicola Lotti, basso e cori; Fabio Lotti, chitarree cori; Ruben Di Luzio, batteria.
Hai trovato interessante l’articolo “La Musa e il nuovo album “Italiano””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.