Come anticipo del tour dell'artista partenopea, previsto a partire da aprile, ecco un'ottima occasione per condividere l'energia, il calore e la solare sensibilità di una delle più grandi artiste della musica italiana.
Teresa presenta dal vivo, con una accattivante e festosa scenografia, i brani del suo ultimo album
"A SUD! A SUD!", un disco che ha ricevuto unanimi apprezzamenti da critica, media e pubblico e che è ideale prosecuzione di un cammino, iniziato moltissimi anni fa, mai perso, sempre arricchito e comunque pienamente ritrovato e rinvigorito dalle ultime esperienze nella musica popolare del sud Italia di Craj (assieme a Giovanni Lindo Ferretti e con la crema dei musicisti ed autori della popular music pugliese)e di Da Napoli a Bahia (con Silvio Soldini, Lenine ed altri straordinari musicisti)
Ad accompagnare Teresa De Sio (chitarra acustica, classica e tammorra) una band di eccellenti musicisti :
Erma Castriota (violino)
Giuseppe Di Trizio (chitarra classica e 12 corde, mandolino)
Davide Aru (chitarra acustica e 12 corde)
Vito Lorenzi (batteria)
Umberto Papadia (tammorra, percussioni e cori)
e
Fred Casadei (basso elettrico e contrabbasso)
Hai trovato interessante l’articolo “Teresa De Sio nella “Città delle donne””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.