Il Festival di
San Remo perde quasi 10 punti di share rispetto alla prima serata ma, incalzato dalla concorrenza, riesce a tenere il primo posto.
E' l'esito della difficile seconda serata del programma sempre condotto dalla brava Ventura. Nella prima parte la trasmissione è stata vista da 10 milioni 13mila persone, con il 33,59% di share; nella seconda parte gli spettatori sono stati 5 milioni 916mila con il 34,11% di share.
'Elisa di Rivombrosà' su Canale 5 (in onda fino alle 23.12) è stata vista da 5 milioni 887mila spettatori con il 22,23% di share mentre la partita su Italia 1 tra Inter e Sochaux è stata seguita da 5 milioni 135mila spettatori con il 17,04% di share.
Non fatevi condizionare dai primi risultati del televoto.
Quanto emergerà dopo le prime due serate potrà subire dei profondi, se non addirittura radicali, cambiamenti. Nulla di misterioso o sospetto, ma solo una questione di fasce orarie. Per evitare preferenze di qualunque tipo, per le prime due serate l'organizzazione ha optato su un meccanismo che concede il voto solo dopo la fine delle esibizioni e solo per le canzoni della serata appena conclusa.
Questo si traduce, per i primi due giorni, in uno start alle votazioni dopo la fine della puntata e chiusura alle 20 del giorno successivo. Conseguenza di questa procedura è che si viene a sfruttare l'onda emotiva di "votate, votate", lanciata dal teleschermo, solo su chi è ancora davanti al video dopo mezzanotte, anche se teoricamente c'è anche quasi tutta la giornata successiva.
Il grosso del pubblico e della sua onda emozionale entrerà in gara solo dalla terza serata in poi, quando verranno coinvolti i telespettatori nelle fasce orarie di grande ascolto.
Hai trovato interessante l’articolo “SanRemo: ascolti in calo per la seconda serata!”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.