E' una tecnologia in arrivo dall'inghilterra, ingrado di riconoscere i file audio, di individuarne l'autore, il titolo e l'album. Diciamo pure che sarà un modo per avere sempre con sè le informazioni che siamo abituati a leggere durante l'esecuzione dei brani con il pc. Adesso i cellulari e con loro le suonerie, i loghi e tutto quello che orbita attorno, sembrano essere davvero in grado di fare concorrenza al fratello maggiore: il PC.
Motorola, dal canto suo, ha annunciato di aver concluso un accordo con l'inglese Shazam Entertainment, specializzata in tecnologie audio, per l'utilizzo di un software in grado di riconoscere i brani musicali direttamente tramite il telefono cellulare.
Hai trovato interessante l’articolo “Suonerie: cellualri intelligenti dall’inghilterra”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.