Sono certo che persino chi di musica si intenda pochissimo conosca almeno di nome, i Police.
Se ciò non dovesse essere, è molto probabile che queste persone conoscano almeno di fama un artista di nome Sting (che dei Police era anima e corpo, oltre che voce e bassista).
Dopo lo scioglimento della band madre, nella metà degli anni '80, Sting si è dato ad una soddisfacente carriera solista proseguendo, di fatto, tutto ciò che di buono aveva espresso con gli altri due compagni di squadra.
Lo ritroviamo quindi in questo 2001 alle prese con un album dal vivo registrato in Toscana proprio la sera dell'11 di Settembre, giorno macchiato dalla terribile tragedia che si è consumata al World Trade Center di New York.
Nonostante il peso imposto dagli avvenimenti è uno Sting in piena forma quello che emerge dai solchi del disco, caratterizzato tra l'altro da una produzione eccellente che mette in risalto tutto il carisma e la versatilità di un musicista in grado di spaziare con delicatezza e senso della misura su vari generi anche in contrapposizione fra loro, come il jazz e il rock corale, come dal pop al blues, fino al folk.
Sono stili musicali che vedono in Sting un catalizzatore, un elemento in grado di mischiare con maestria vari componenti per creare melodie facili ma al tempo stesso ricercate. C'è un background nelle canzoni di questo artista che a stento si riescono ad individuare e separare dalle altre.
Hai trovato interessante l’articolo “Sting – … All This Time – A&M Records 2001”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore stedalle
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.