E' stato oggi annunciato ufficialmente dal direttore artistico dell'edizione 2002 del festival di San Remo l'assetto che dovrebbe avere la manifestazine canora.
Prima di tutto, le canzoni. Pippo Baudo difende con le unghie i 'suoì venti big scelti per la finale del prossimo Festival di Sanremo. 'Abbiamo dovuto aumentare il numero dei cantanti -spiega Baudo- la bontà delle composizioni presentate era tale che non potevamo contenerle nelle 16'
Baudo fa i nomi di Alexia (''Ha un bel pezzo in italiano scritto da leì'', dice il conduttore), Timoria (''sono un cult''), delle Lollipop, dei Gazosa (con un brano scritto da Zemina), di Francesco Renga (vincitore del premio della critica dello scorso anno), di Alessandro Safina (''per il mercato straniero -spiega Baudo- porterà' una canzone di Morra e Fabriziò''), di Filippa Giordano (con brano di Lucio Quarantotto), di Daniele Silvestri (''un pezzo divertentissimò'', assicura Pippo) e di Gianluca Grignani (''una canzone ricca e ispiratà'', dice).
Hai trovato interessante l’articolo “Annunciata la formazione per San Remo 2002”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.