La Sound Blaster PCI128 è la scheda sonora in standard audio PCI prodotta da Creative. E' dotata di una Wavetable (sintesi musicale) a 128 voci, due altoparlanti pilotabili in uscita e una porta joystick accelerata. La Creative, forte dell'esperienza e delle caratteristiche della Sound Blaster originale, presenta questa scheda su slot PCI, che assicura tutta la compatibilità anche sui vecchi giochi MS-DOS, senza dover lasciare inserita la vecchia scheda ISA. Grazie ai convertitori digitale-analogico a 16 bit di cui è dotata, la fedeltà sonora supera quella di molti sistemi stereo casalinghi. Il supporto hardware full-duplex permette riproduzione e registrazione contemporanee a 16 bit, da sfruttare nelle applicazioni di telefonia via Internet e musicali. La scheda può inoltre utilizzare la memoria di sistema per le sintesi Wavetable con moduli da 2, 4 o 8MB.
Scheda sonora Sound Blaster PCI128 su slot PCI. Sintesi musicale Creative con polifonia a 128 voci su 16 canali MIDI con 128 strumenti e 10 banchi di percussioni. Campioni WaveTable personalizzati con set da 2, 4 e 8MB nella memoria di sistema. Accelerazione DirectSound e DirectSound 3D. Gestisce segnale audio a 8 o 16-bit con frequenza variabile fino a 48KHz. Connettori presenti sulla scheda: 3 connettori per segnali audio interni (CD-ROM, TV Tuner,ecc). Connettori posteriori: porta MIDI/Joystick standard, Line IN, MIC IN, Line OUT. Necessita di altoparlanti amplificati.
Hai trovato interessante l’articolo “Sound Blaster PCI128 L2 la pi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.