La musica ed il ruolo delle tecnologie legate ad essa: così a Milano dal 19 al 23 ottobre se ne parlerà a
Smau 2005. In IBTS, l'area di approfondimento legata al Salone Internazionale del
Broadcast e delle Telecomunicazioni che si svolge quest'anno nell'ambito di Smau 2005, sono in programma alcuni appuntamenti per i professionisti.
Sabato 22 ottobre il convegno dal titolo
"Musica Digitale" analizzerà il fenomeno dei Music Stores Digitali, negozi virtuali di musica e contenuti audio-video e nuovo modello di business per la vendita, e i nuovi modi di ascoltare la musica che portano alla ricerca di canali di distribuzione diversi da quelli classici primo tra tutti il mondo del "mobile".
Mercoledì 19 ottobre nel convegno dal titolo
"Copyright, Copyleft, Creative Commons": lo stato dell'arte si parlerà invece dei problemi legati al filesharing con esperti di diritto a livello internazionale e rappresentanti di case di produzione discografica.
Grandi spazi infine saranno riservati per la sperimentazione personale delle nuove tecnologie e degli strumenti che l'informatica metterà a disposizione nel prossimo anno come ausilio alla musica digitale.
Sembra proprio che la musica digitalestia vivendo il suo momento d'oro, e di questo Musicplace non può che essere felice!
Hai trovato interessante l’articolo “Smau 2005: spazio alla musica digitale”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.