Paolo Conte ed Adriano celentano: un'accoppiata da far tremare i polsi anche ai più duri ed intransigenti critici musicali. Ed ecco, dopo 37 anni da Azzurro Conte, maestro del jazz italiano e maestro di ironia oltre ogni altra cosa, tornano a collaborare. Questo nuovo brano arriva 37 anni dopo Azzurro, uno dei classici della canzone italiana scritta nel 1968 dall'allora sconosciuto Conte per il già popolarissimo Molleggiato. Si intitola L'indiano e, secondo quanto scrive l'agenzia Adndronos, sarà una canzone-manifesto della nuova trasmissione dell'artista milanese, "Rockpolitik", al via su Raiuno dal 20 ottobre.
Va sottolineato ancora una volta il fatto che Paolo Conte oramai da tempo, non scrive più canzoni per altri artisti come faceva, invece, agli inizi della carriera, quando si divideva tra la carriera di avvocato e quella di giovane aspirante musicista: sono sue, tra le altre, diverse canzoni di successo della fine degli anni Sessanta tra cui Insieme a te non ci sto più, portata al successo da Caterina Caselli, Tripoli '69, cantata da Patty Pravo, Messico e nuvole, interpretata da Enzo Jannacci, Genova per noi e Onda su onda, scritte per Bruno Lauzi.
L'attesa inizia è l'alone di magia attorno a "RockPolitik" inizia già ad inebriarci!
Hai trovato interessante l’articolo “Paolo conte: al lavoro per Celentano!”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore A_Lesik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.