A
Bologna mercoledì 9 luglio alle ore 19.30 presso la Galleria
"ONO Arte Contemporanea" si presenta il volume
"Stelle Deboli – la storia di Sid Vicious e Nancy Spungen", (Vololibero, 2014), alla presenza dell’autore
Daniele Paletta che converserà con il giornalista
Pierfrancesco Pacoda.
“... la parabola di Sid Vicious va oltre i proiettili dei Sex Pistols, oltre le truffe di Malcolm McLaren, oltre l’appartenenza a un genere e a uno stile, oltre le barriere della provocazione, persino oltre quella sottile linea rossa che divide o meglio unisce storia e leggenda.” Massimo Cotto scrive queste parole nella prefazione del libro firmato da Daniele Paletta che ripercorre in chiave romanzata la storia del drammatico amore tra il musicista dei Sex Pistols e Nancy Spungen.
Un amore tragico che si conclude in maniera funesta, senza lieto fine, nelle stanze newyorkesi del
Chelsea Hotel. Un amore punk, una storia vera che Daniele Paletta, vestendola con gli abiti del romanzo, racconta ora con crudezza ora con estrema dolcezza, in sostanza un po’ com’era il loro travagliato rapporto, sempre in bilico tra vita e morte.
L’autore parte da fatti e ricostruzioni reali a cui aggiunge la sua lettura ed interpretazione romanzata e preferisce non analizzare gli aspetti criminologici prediligendo il lato umano, come si conviene ad una storia d’amore.
Hai trovato interessante l’articolo “In un libro la storia di Sid Vicious e Nancy Spungen”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.