Serena Ganci con '
Addio' è la vincitrice della 21esima edizione di '
Musicultura' che si è conclusa ieri all'Arena Sferisterio di Macerta. Alla cantante palermitana - che ha eseguito la canzone accompagnata da Simona Norato (chitarra) ed H.E.R. (violino) - è andata anche la Targa A.F.I. 'Roberto Danè' - Miglior Progetto Discografico.
"E' stato davvero bello confrontarsi con altri autori, con altri modi di scrivere. La canzone 'Addio' - ha dichiarato Ganci - è nata un anno fa a Parigi sull'onda emotiva di una separazione d'amore. Così ho scoperto che la musica può essere terapeutica: scrivendo questo brano sono guarita".
Tra sabato e domenica sono stati assegnati anche il Premio della Critica e la Targa UniMarche per il Miglior Testo, entrambe a Andrea Epifani per il brano 'Tzigano della badante' e la Targa S.I.A.E. - Migliore Musica, attribuita a Alessandra Falconieri per il brano'La rosa caduta alle 5'.
Hai trovato interessante l’articolo “Serena Ganci vince Musicultura”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.