Ci avrà preso
Fabio Fazio nella lettera consegnata a
Pif sulle previsioni dello share? Chissà. Di certo la prima serata non ha fatto il botto. Quasi
dodici milioni e mezzo di telespettatori con il
45.77% di share. Il dato non sarebbe certamente negativo ma se la guardiamo nell'ottica della seconda parte della trasmissione con 5 milioni e 680mila spettatori (contro gli oltre 8 milioni di un anno fa) il risultato non entusiasma. Rispetto all'anno scorso c'è stato un calo di circa due milioni di telespettatori e quasi due punti percentuali.
Il direttore di Rai1
Giancarlo Leone ha commentato però i dati con soddisfazione parlando di
"uno dei migliori ascolti di sempre". Per quanto riguarda Internet durante la prima serata di Sanremo sono stati inviati 334.913 tweet da 64.542 utenti unici. Il dato è stato diffuso da Audisocial Tv. Si calcola che c'è stato un incremento del 179% di tweet rispetto alla prima puntata della passata edizione. Il momento di punta è arrivato durante la presenza di
Raffaella Carrà.
Hai trovato interessante l’articolo “Sanremo 2014: cala lo share crescono i tweet”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Izzotti
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.