«Il Papa amava la musica e non credo che i Queen possano dare fastidio a qualcuno». Claudio Trotta, organizzatore della tournè italiana dei Queen apre così il concerto che per la prima volta ha portato questa sera a Roma uno dei gruppi rock più amati dall'Italia. Poi un minuto di raccoglimento, rispettato dal pubblico che è esploso poi in un boato quando il gruppo è salito sul palco. Si sono esaurite così le polemiche sul concerto, il cui svolgimento era stato oggi criticato dal responsabile della Protezione Civile Bertolaso. Va detto subito che quelli visti stasera non erano i «veri Queen»:
«Freddy Mercury era un personaggio fuori dalla norma, una voce formidabile e uno showman irresistibile».
L'idea che potesse sostituirlo Paul Rodgers, vecchio rockbluesman della prima ora, che ha lasciato le sue cose migliori in un gruppo di trent'anni fa, i Free, era un'idea francamente folle. Tanto è vero che John Deacon, bassista del gruppo, si è rifiutato di fare questa tournè che comunque stasera ha richiamato al Palalottomatica di Roma novemila persona in festa, impegnate per quasi tutta l'ora e mezza del concerto a cantare le canzoni più famose del gruppo inglese.
Hai trovato interessante l’articolo “Prime critiche per la nuova turnè dei Queen”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Kraft74
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.