Sarà in vendita dal 27 maggio il nuovo album di Gianluca Grignani: "Il Re del niente" da cui il primo singolo sarà: "Bambina dallo spazio" in tutte le radio a partire dal 6 maggio. Dall'album d'esordio ad oggi, sono passati dieci anni e Grignani ha ben saputo condensare questo periodo artistico (che lo ha visto fare ballate melodiche ma anche canzoni sperimentali, unendo talento e musicalità come pochi altri hanno saputo fare) in "Il Re del niente".
Questo sarà l'ottavo disco del cantante milanese che ha esordito dieci anni fa, appunto, con "Destinazione Paradiso" contenente, oltre al brano omonimo presentato al Festival di Sanremo del'95, anche "La mia storia tra le dita", la canzone con cui si è fatto notare al Festival di Sanremo, sezione Giovani, nel '94. Nel 1996 esce "Fabbrica di Plastica", mentre il 1997 è testimone di una nuova tappa importante nell'evoluzione di Grignani: esce "Campi di Popcorn" registrato a New York e prodotto da lui stesso. Nel '99 Gianluca torna al Festival di Sanremo con "Il Giorno Perfetto". "Il Giorno Perfetto" è anche il titolo della raccolta che contiene molte versioni inedite e particolari dei suoi successi. Il 2000 vede la pubblicazione del nuovo disco "Sdraiato su una nuvola", capace di unire aperture armoniche d'impatto prepotente a melodie insinuanti. Le trame sono acustiche, il passo ritmico è quello sognante della ballata e del blues. Gianluca scrive tutte le canzoni e le parti di quasi tutti gli strumenti, compresi gli archi. Presentato a Sanremo 2002 con il brano "Lacrime dalla luna", il sesto album "Uguali E Diversi" entra subito al primo posto in classifica e rimane tra i più venduti per molte settimane.
Hai trovato interessante l’articolo “Gianluca Grignani: a Maggio il nuovo Cd”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Raffin
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.