E' stato presentato proprio oggi a Milano il nuovo lavoro del cantatutore intitolato 'Cuori di vetrò.
Un disco ricco di collaborazioni importanti: da Jovanotti (in "Sei volata via"), a De Gregori (in "Ti leggo nel pensiero") da Gianluca Grignani a Renato Zero.
Il nuovo album contiene dieci canzoni, in linea con il repertorio dell'autore di "Vorrei incontrarti fra cent'anni", ma dieci brani in cui si sente anche un lavoro di cesello. Un disco insomma ben curato, anche nei particolari. L'album contiene poi una cover di Lucio Battisti, "Le cose che pensano", contenuta nell'album "Don Giovanni" del 1996. «Ho scelto questa canzone perché è una di quelle che io avrei voluto scrivere - spiega ancora Ron - e poi perché rappresenta il Battisti che in qualche modo tutti hanno rifiutato, quel Battisti degli anni Novanta che aveva deciso, come racconta Greg Walsh, di non emozionare più». Il disco contiene anche una canzone che in qualche modo sembra profetica. S'intitola "Pace" ed è stata scritta da Renzo Zenobi.
Hai trovato interessante l’articolo “Presentato il nuovo CD di RON”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.